- Allergologia
- Cardiologia
- Chirurgia Generale e Mini-invasiva
- Chirurgia Maxillo-Facciale
- Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
- Chirurgia Toracica
- Chirurgia Vascolare e Angiologia
- Dermatologia
- Diagnostica Ecografica
- Ematologia
- Endocrinologia e Diabetologia
- Epatologia
- Esami di Laboratorio
- Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
- Geriatria e Medicina preventiva
- Ginecologia e Ostetricia
- Ipnosi Terapia
- Massoterapia
- Medicina del lavoro
- Medicina dello Sport
- Medicina Estetica
- Medicina Generale
- Medicina interna
- Nefrologia
- Neurochirurgia
- Neurologia
- Neuropsicologia
- Nutrizione Clinica e Dietologia
- Oncologia
- Ortopedia
- Osteopatia
- Otorinolaringoiatria (ORL)
- Pediatria
- Pneumologia
- Psichiatria
- Psicoterapia
- Psicoterapia Adulti
- Psicoterapia Età Evolutiva
- Reumatologia
- Sessuologia Clinica
- Urologia e Andrologia
- Visite e trattamenti
Serena Morsia
-
Chirurgia dermatologica
-
Malattie del capello e del cuoio capelluto
-
Dermatologia estetica
La Dott.ssa Serena Morsia è una dermatologa in formazione specialistica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, dove dal 2021 svolge attività clinica e di reparto presso l’U.O. di Dermatologia e l’U.O. di Chirurgia Dermatologica del Policlinico di Modena. La sua formazione comprende dermatologia generale, gestione delle principali patologie infiammatorie e autoimmuni, tricologia, oncodermatologia, dermatologia pediatrica, malattie sessualmente trasmissibili e vulnologia, con esperienza in procedure dermochirurgiche e nell’utilizzo di tecnologie fototerapiche avanzate. Parallelamente partecipa a programmi di ricerca clinica nell’ambito della dermatologia e della diagnosi non invasiva.
Dal 2024 svolge attività libero-professionale presso l’Ospedale di Sassuolo (MO), dove si occupa di dermochirurgia, videomicroscopia per la diagnosi delle lesioni cutanee e terapia fotodinamica, e dal 2025 ha collaborato con l’AUSL di Piacenza per attività ambulatoriali di dermatologia generale. Ha inoltre maturato un’esperienza internazionale come Clinical and Research Fellow presso il prestigioso Alopecia Center of Excellence del Mount Sinai Hospital di New York, specializzandosi nella diagnosi e nel trattamento delle alopecie e nei trattamenti medici, chirurgici ed estetici della calvizie.
La Dott.ssa Morsia ha completato numerosi percorsi di alta formazione specialistica, tra cui masterclass EADV in Dermatologia Pediatrica e Fotobiologia, formazioni avanzate in medicina estetica (acido ialuronico, tossina botulinica, MD Codes) e corsi pratici sulle tecniche iniettive. Laureata con lode e encomio presso l’Università di Pavia, è iscritta all’Ordine dei Medici di Piacenza dal 2020.
Partecipa regolarmente a congressi nazionali e internazionali e ha contribuito come relatrice e coautrice a conferenze di rilievo, fra cui AAD, ICD e Winter Clinical Miami, ottenendo riconoscimenti per l’attività scientifica. È autrice e coautrice di pubblicazioni su riviste peer-reviewed in ambito tricologico, dermatologia clinica e diagnostica non invasiva.
È membro di società scientifiche nazionali e internazionali, tra cui EADV, SIDeMaST, SIDCO, SITri e ISPLAD.