- Allergologia
- Cardiologia
- Chirurgia Generale e Mini-invasiva
- Chirurgia Maxillo-Facciale
- Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
- Chirurgia Toracica
- Chirurgia Vascolare e Angiologia
- Dermatologia
- Diagnostica Ecografica
- Ematologia
- Endocrinologia e Diabetologia
- Epatologia
- Esami di Laboratorio
- Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
- Geriatria e Medicina preventiva
- Ginecologia e Ostetricia
- Ipnosi Terapia
- Massoterapia
- Medicina del lavoro
- Medicina dello Sport
- Medicina Estetica
- Medicina Generale
- Medicina interna
- Nefrologia
- Neurochirurgia
- Neurologia
- Neuropsicologia
- Nutrizione Clinica e Dietologia
- Oncologia
- Ortopedia
- Osteopatia
- Otorinolaringoiatria (ORL)
- Pediatria
- Pneumologia
- Psichiatria
- Psicoterapia
- Psicoterapia Adulti
- Psicoterapia Età Evolutiva
- Reumatologia
- Sessuologia Clinica
- Urologia e Andrologia
- Visite e trattamenti
Simona Ravenda
- Visita oncologica
- Visita oncologica colon e del retto
- Assistenza specialistica per terapie oncologiche
La Dott.ssa Paola Simona Ravenda è medico chirurgo specialista in Oncologia Medica, con una competenza approfondita nella prevenzione, diagnosi e cura dei tumori del colon e del retto. La sua attività clinica e scientifica è da sempre orientata alla gestione personalizzata del paziente oncologico, con particolare attenzione alle strategie di prevenzione e all’identificazione precoce delle neoplasie del tratto gastrointestinale.
Laureatasi in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 e lode, ha conseguito la Specializzazione in Oncologia Medica con 50/50 e lode, consolidando una preparazione accademica di eccellenza. Nel corso della sua formazione ha svolto prestigiose esperienze internazionali come International Visiting Doctor presso due dei più importanti centri oncologici statunitensi: il Moffitt Cancer Center di Tampa, Florida, e il Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York, realtà di riferimento mondiale nella ricerca e nel trattamento dei tumori.
Fino a giugno 2022 ha lavorato come medico a tempo indeterminato presso la Divisione di Oncologia Gastrointestinale e Tumori Neuroendocrini dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano, dove ha acquisito una competenza clinica avanzata nella gestione dei tumori gastroenterici e nelle terapie oncologiche innovative.
Attualmente la Dott.ssa Ravenda svolge attività libero-professionale, effettua visite ambulatoriali, teleconsulti e attività di assistenza specialistica in regime di ricovero legata ai trattamenti oncologici. Parallelamente offre visite ambulatoriali dedicate alla valutazione del rischio oncologico e alla prevenzione, con percorsi personalizzati volti alla diagnosi precoce e alla promozione di adeguati stili di vita.